I nostri impianti
Fonte Margherita dispone di tre impianti di imbottigliamento alle pendici delle Piccole Dolomiti, dislocati a Torrebelvicino e a Valli del Pasubio.
Tutti gli stabilimenti hanno una capacità produttiva di almeno 14.000 bottiglie/ora e hanno un saturatore che permette di dosare la CO2, al fine di offrirti le 3 gasature richieste (naturale, leggermente frizzante e frizzante). Le linee, inoltre, hanno la flessibilità di produrre vari formati, dal 27 al 100 cl, per venire incontro alle esigenze del cliente.
Nello stabilimento di Torre vi è anche una sala sciroppi, utilizzata per la produzione di bibite gassate analcoliche.
La linea è completamente automatica dall’ingresso dei pallet con bottiglie vuote sino all’uscita del prodotto imbottigliato, etichettato, tappato, cassettizzato e infine pallettizzato.
Gli operatori a bordo linea, infatti, hanno il compito di controllare il corretto funzionamento dei macchinari senza intervenire direttamente sulle bottiglie. Questo permette di avere un controllo sulla qualità del prodotto e una maggiore efficienza produttiva.
I tre macchinari fondamentali
Lavatrice
Ha il compito di pulire e igienizzare perfettamente le bottiglie. Queste ultime passano per diversi bagni che presentano differenti temperature e concentrazione di soda.
Ispettore
Dal nome, ispeziona e verifica la bottiglia, per certificare che non vi siano tagli sul becco, residui dopo il lavaggio e imperfezioni.
Imbottigliatrice
E’ il centro dell’impianto e immette isobaricamente i liquidi all’interno della bottiglia grazie ai 70 rubinetti e martinetti presenti. La stampa del lotto e dell’orario di imbottigliamento in etichetta avviene direttamente in linea permettendo la tracciabilità dei componenti utilizzati e certificando il corretto svolgimento dei processi che permettono di mantenere invariate le caratteristiche delle nostre acque.